logo del sito web logo del sito web
logo del sito web
logo del sito web

CONTRATTO DI SOGGIORNO

ATTENZIONE: Questo sito è aggiornato al 24 maggio 2007. E' online la nuova versione

Modulistica per la sottoscrizione del contratto di soggiorno tra le parti

Modello Q - Contratto di soggiorno da stipulare da parte dello straniero con un datore di lavoro che si sostituisce o si aggiunge al precedente.

E' il modello da utilizzare per qualsiasi tipologia di lavoro per sottoscrivere un contratto di soggiorno con un nuovo datore di lavoro.

Modello R - Contratto di soggiorno da stipulare da parte dello straniero e del datore di lavoro in caso di rapporto di lavoro non stagionale instaurato in vigenza della precedente normativa.

E' il modello da utilizzare per qualsiasi tipologia di lavoro non stagionale per sottoscrivere un contratto di soggiorno con l'attuale datore di lavoro; si tratta della prosecuzione del rapporto di lavoro in corso, a seguito di precedente assunzione effettuata senza la conclusione del contratto di soggiorno per lavoro, all'epoca non richiesto.

Informativa per il trattamento dei dati personali

I moduli devono essere compilati e sottoscritti dal datore di lavoro e dal lavoratore e inviati, entro cinque giorni dalla sottoscrizione, allo Sportello Unico per l'Immigrazione di Firenze, c/o la Prefettura/UTG, via A.Giacomini 8, 50132 Firenze, con raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando sulla ricevuta di ritorno il nome del lavoratore.
Il datore di lavoro effettuerà l'invio allegando copia di un proprio documento di identità.

La copia del contratto sottoscritto deve essere consegnata in Questura per il rinnovo del permesso di soggiorno.

Presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Firenze via Spartaco Lavagnini 9, è attivo un servizio informazioni aperto al pubblico.

e-mail: dpl-firenze@welfare.gov.it

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali scegliendo una tra le seguenti opzioni:

 

home page